Avvisi Reparti




RIUNIONE GENITORI
(26 novembre 2012)



Carissimi genitori,
vi aspettiamo lunedì 26 novembre alle ore 20.30 nella sala auditorium dell'oratorio. Sarà l'occasione per salutarci e parlare dell'anno scout appena iniziato. Vi ricordiamo inoltre che il weekend 1-2 dicembre  ci sarà uscita di Reparto. In caso di problemi/chiarimenti non esitate a contattarci.
Un caro saluto,

I capi
---------------------------------------------------------------------------------------------------



 
USCITA PASSAGGI 27/28 ottobre 2012


Carissimi ragazzi e genitori,
ecco le ultime novità sull'uscita del prossimo weekend:
 Sabato 27
  • Il ritrovo con i ragazzi è alle ore 15.10 alla stazione FTV: da qui prenderemo il bus che ci porterà a Castelnovo
  • La quota uscita è di 8 euro e comprende: pernotto, biglietto bus, cena-colazione   
  • Pernotteremo nelle stanze della parrocchia
Domenica 28
  • I genitori sono invitati a raggiungerci al mattino, alle ore 9 ci sarà la Santa Messa presso la chiesa di Castelnovo
  • In caso di maltempo invitiamo i genitori a raggiungerci a partire dalle ore 11.30!
  • Ai genitori chiediamo di portare il pranzo che sarà condiviso con il resto del gruppo
  • Dopo pranzo è prevista la presentazione delle staff
  • Per tornare sfrutteremo i posti auto messi a disposizione dai genitori (Grazie in anticipo!)
Nel weekend è prevista tanta pioggia, tanto freddo e chissà cos'altro... Non scordate di mettere nello zaino il poncho e di portare qualcosa di pesante da indossare.
BUONA SETTIMANA,
I Capi 
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
 





RIUNIONE GENITORI
CAMPO ESTIVO 2012
Cari genitori,
il campo estivo si avvicina (29luglio-7agosto) e noi capi vorremmo incontrarvi
per darvi le ultime informazioni utili prima della partenza. Siete invitati il giorno
mercoledì 20 giugno
alle ore 20.30 presso i locali dell'oratorio di Bertesinella. Vi attendiamo numerosi... con carta e penna...

Con affetto,
i capi
 ----------------------------------------------------------------------------------------------

RIUNIONE DOMENICA 6 MAGGIO
 Carissimi,
vi comunichiamo che la prossima riunione non sarà il sabato pomeriggio (5 maggio) ma la domenica mattina. CI TROVIAMO IN SEDE ALLE 9 DEL MATTINO. Tra le tante cose che faremo (è importantissimo esserci, uniforme al gran completo) inizieremo anche ad aprire quel posto lugubre chiamato MAGAZZINO... il tempo corre e il campo estivo non è poi così lontano... La riunione terminerà alle 12.30!

Vi aspettiamo!!!!
La Staff


----------------------------------------------------------------------------------------------


 21-22 aprile 2012: S.GIORGIO!!

Cari ragazzi,
come vi abbiamo già anticipato alle scorse riunioni, sabato e domenica saremo in uscita insieme agli altri reparti della zona per il S.Giorgio!

Qui troverete l'invito che abbiamo consegnato sabato a riunione:
**S.Giorgio**

In realtà vi avvisiamo che la quota di partecipazione non è di 6euro ma di 10 perchè alla quota base vanno aggiunti i pasti e le spese di materiale!

In più, ecco alcune informazioni che nell'invito non ci sono!
*COME ARRIVARE A PARCO RETRONE? - raggiungeremo Parco Retrone in bici, partendo da Bertesinella alle 15. Siccome immaginiamo che per qualcuno sia più semplice farsi trovare in centro piuttosto che a Bertesinella, abbiamo pensato di fare una tappa a Campo Marzo in modo da agevolare tutti.
 Vi chiediamo di farci sapere prima di sabato chi ci aspetterà a Campo Marzo!
(Ovviamente, faremo tappa a Campo Marzo anche al ritorno) 
*COSA MANGEREMO? - Per quanto riguarda la cena, chiediamo ad ogni squadriglia di portare un "piatto speciale" che vi rappresenti! Dovrà essere un secondo o un dolce (al primo ci pensiamo noi di staff), fate riferimento ai vostri capi sq ai quali abbiamo già spiegato tutto! La colazione sarà preparata da noi capi, mentre il pranzo al sacco come scritto nell'invito. 
*COSA PORTARE? - oltre al materiale scritto nell'invito, vi raccomandiamo di avere uno zaino leggero (lo terrete sulle spalle pedalando!), l'UNIFORME perfetta, un palo in più per squadriglia per costruirvi il rifugio (di quelli piccoli)e qualcosa che vi tenga caldi durante la notte! Inoltre, non dimenticate il quaderno di caccia!! 
Tranquilli, pali e guidoni non li porterete in bici! 
*E SE PIOVE??!?!??!?!!?!?!??!!!? - vista la situazione in questi giorni è proprio il caso di parlarne! Se sabato dovesse essere molto nuvoloso e/o piovere poco l'evento si farà comunque ma dormiremo tutti in tenda (vi conviene controllare che siano ancora in buono stato!)Nel caso in cui, invece, dovesse diluviare o comunque piovere seriamente, l'evento verrà annullato. Ad ogni modo, non temete, sarete avvisati tempestivamente!!

Ultima cosa, ma non meno importante, anche questa volta chiediamo a chi non potesse venire di avvisarci ENTRO mercoledì 18 in modo da poterci organizzare!

Per ora è tutto, come al solito non esitate a contattarci per qualsiasi
dubbio/problema/perplessità/cosa bella che volete dirci!

A presto,
La staff


----------------------------------------------------------------------------------------------

Uscita 24-25 marzo 2012

Carissimi,
siamo finalmente in grado di darvi le ultimissime news sull'uscita del prossimo weekend.
Per chi non c'era a riunione e per i genitori: andremo qui http://www.veneto.agesci.it/sito/base-scout-di-brenton-vr

RITROVO. Ore 14.45 alla stazione autobus FTV. Destinazione Arzignano. Da qui, NON SPAVENTATEVI, ci faremo una bella camminata di circa 5 km (siamo scout no?????) fino alla casa. Due consigli due.... zaino leggero ed essenziale! Stiamo via solo una notte...
RITORNO. Domenica alle 15 circa verrà a prenderci una corriera.. tutta per noi. I genitori possono farsi trovare dalle 16.15 in poi (saremo puntuali!!??) al piazzale di Bertesinella.

Ricordiamo a tutti che è l'uscita delle PROMESSE: vi aspettiamo con l'uniforme al gran completo. Ci teniamo tanto, davvero.

QUOTA. La quota di partecipazione è di 15 euro. Comprende casa (pernotto e consumi), cibo, biglietto Ftv, corriera (per quest'ultima il conto è di 265 euro).
Anche in questa occasione, per ammortizzare la quota dei ragazzi, interverremo con il fondocassa di reparto. Se qualcuno non viene in uscita chiediamo di essere avvisati ENTRO giovedì sera. Dobbiamo confermare i posti in corriera e la spesa è davvero importante! In caso contrario siamo costretti a chiedere comunque la quota per riuscire a pagare il trasporto della domenica...

COSA PORTARE.
Tutti: la pila per farci luce tra gli alberi quando calerà il buio.
Specialità: chi deve fare il ritorno di specialità porti tutto il materiale che serve. Lo caricheremo nelle macchine d'appoggio.
di Squadriglia: ogni Sq. dovrà portare un secondo piatto (torta salata etc. da condividere al pranzo della domenica).

SE SIETE ARRIVATI FINO A QUESTA RIGA VUOL DIRE CHE AVETE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER L'USCITA. SE AVETE DUBBI E/O DOMANDE NON ESITATE A TELEFONARCI...
UN ABBRACCIO
    I CAPI

--------------------------------------------------------------------
GIORNATA DELPENSIERO, SABATO 18 FEBBRAIO!

Ecco finalmente le ultime novità per la giornata di sabato!
Come già anticipato saremo all'oasi di Casale a fare qualche lavoretto di manutenzione. -Ritrovo: h.14.30 alla chiesa di Bertesinella.
-Trasporto: organizzatevi con 1 macchina per squadriglia sia all'andata che al ritorno. Saremo  in macchina anche noi capi quindi possiamo dare un passaggio a qualcuno. 
-Ritorno: aspettiamo sempre una macchina a sq alle ore 18 all'Oasi; gli altri genitori che devono prendere i figli ore 18.15 alla chiesa di Bertesinella. 
- Cosa portare? Come vi avevamo già detto sono OBBLIGATORI i guanti da lavoro! Inoltre sarebbe meglio avere con voi un paio di stivali e una borraccia d'acqua. Le tubature dell'Oasi sono congelate quindi l'unico modo per bere è portare l'acqua(non cocacola o altre bibite) da casa. Dato che il tema della giornata è l'ambiente, vi chiediamo di evitare le bottiglie di plastica e venire con le vostre borracce. 
- Come vestirsi? Staremo all'aperto a lavorare per circa 3 ore quindi vestitevi in modo da non avere freddo. Indossate scarpe pesanti e vestiti che si possano sporcare e rovinare. Non occorre l'uniforme ma è obbligatorio il FAZZOLETTONE!

Come ultima cosa vi chiediamo di portare 50cent a testa (in rappresentanza del "penny" che tutti gli scout del mondo raccolgono in questa giornata particolare), che poi lasceremo all'Oasi come simbolo di un ulteriore gesto concreto di solidarietà. 

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!
A domani!
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Uscita di reparto 4-5 Febbraio 2012

Care squadriglie,
vi aspettiamo sabato pomeriggio davanti alla chiesa di Bertesinella ai seguenti orari:
Falchi - 14.30
Bulldog - 14.30
Giaguare - 14.30
 Condor - 15.00
Pantere - 15.00
Delfini - 15.00
Iene - 15.00
Pantere - 15.00

Chiediamo a chi ha l'abbonamento dell'autobus di portarlo che vi sarà utle! Agli altri ci pensiamo noi...ricordatevi di portare con voi il QUADERNO DI SQUADRIGLIA!
Per qualsiasi problema contattateci!
A domani!

---------------------------------------------------------------------------------------------


Comunicazione per reparti Apache e Antares

Riunione dei genitori

Carissimi,
vi aspettiamo martedi 31 gennaio alle ore 20.30 nella sala auditorium dell'oratorio di Bertesinella. All'ordine del giorno del nostro incontro, tra le altre cose, ci saranno importanti comunicazioni riguardanti il campo estivo e le attività che saranno svolte dai ragazzi nei prossimi mesi. In attesa di vedervi numerosi alla riunione, vi comunichiamo che l'uscita prevista per il weekend del 28/29 gennaio è stata spostata in data 4/5 febbraio.
Sabato 28 gennaio i ragazzi svolgeranno la consueta riunione pomeridiana nelle rispettive sedi.
I capi reparto

_________________________________________________________________


Si ricominicia!!!

Dopo le lunghissime vacanze di Natale è finalmente ora di ricominciare!
Ci vediamo sabato 14 gennaio, alle 15.00, tutti in sede del reparto Apache. 
A presto!!

-----------------------------------------------------------

 26/27 Novembre: USCITA DI REPARTI!! 

Eccoci finalmente pronti a vivere la prima uscita tutti insieme!

Ci troveremo sabato 26 alla chiesa di Bertesinella alle 15 per partire (in autobus) verso Val dei Mulini (zona Fimon)! Arriveremo circa ad 1km dalla casa in cui staremo, quindi ci sarà un po' di strada da fare a piedi, non riempite troppo gli zaini. 
Per i pasti non preoccupatevi; pranzo, cena e colazione saranno preparati da due cambusieri d'eccezione con l'aiuto della pattuglia cucina.
Il tutto finirà domenica alle 15,30: chiediamo ai genitori di venirci a prendere perchè purtroppo non ci sono autobus la domenica (se non sapete come raggiungere il posto chiamateci). 

Per comodità vi mettiamo il link di google maps del posto: clicca qui
  
La quota è di 10 euro a testa che comprendono pernotto, transporto (NON serve biglietto nè abbonamento dell'autobus!) e pasti. 
Raccomandiamo a tutti di portarsi vestiario pesante viste le temperature di questi giorni e un paio di scarpe/ciabatte pulite da tenere per stare in casa e naturalmente vi ricordiamo che si parte in uniforme!


Per chi non ha mai fatto un'uscita, ecco una lista dettagliata del materiale da portare:
  • sacco a pelo
  • materassino/stuoino
  • tuta/pigiama per dormire
  • pila + batterie di ricambio
  • borraccia
  • gavetta + posate + bicchiere/tazza di plastica o metallo
  • sapone
  • spazzolino da denti e dentifricio
  • asciugamano
  • giacca a vento + berretto + guanti + sciarpa
  • pile e/o maglione
  • poncho per la pioggia
  • un cambio per sicurezza

Se avete difficoltà con il materiale non esitate a chiamarci, cercheremo di recuperare quello che vi manca e prestarvelo! E se qualcuno non può venire, fatecelo sapere quanto prima! 
 
Raccomandiamo inoltre di portare le chitarre (chi sa suonare), i canzonieri, i quaderni di caccia e le macchine fotografiche!
 
Vi aspettiamo sabato!!! 
Un abbraccio,
la Staff

 ----------------------------------------------------------------------------------


RIUNIONE SABATO 19 NOVEMBRE


Repato Apache: come la settimana scorsa, ritrovo alla chiesa di Bertesinella alle 14.45 con biglietto/abbonamento dell'autobus per andare al Patronato! Si lavorerà per preparare l'uscita della settimana prossima (26-27 novembre). La riunione finirà alle 16.15 in Patronato; chi vuole può farsi venire a prendere dai genitori, gli altri torneranno in bus.
Ciaooo!